Si terrà domani, mercoledì 24 aprile alle ore 15:00, nell’Aula Magna del Convitto Nazionale “P. Galluppi”, la conferenza stampa di presentazione della XVI edizione delle Convittiadi, ospitate per il secondo anno consecutivo in Calabria, nella settimana che va dal 28 aprile al 5 maggio. Saranno circa 2200 gli allievi e gli educatori che, da tutta Italia, parteciperanno alla manifestazione organizzata dal Convitto Nazionale “P. Galluppi”, diretto dalla professoressa Stefania Cinzia Scozzafava.
Il progetto, anche quest’anno, è stato finanziato in larga parte dal Dipartimento Istruzione della Regione Calabria, su forte input della vicepresidente Giuseppina Princi e ha trovato il pieno sostegno del Consiglio regionale nelle persone del presidente Filippo Mancuso e del presidente della Commissione Bilancio, Antonio Montuoro.
A presentare i dettagli dell’evento saranno, oltre ai succitati, il presidente della Provincia di Catanzaro Amedeo Mormile, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, il direttore generale dell’Usr Calabria Antonella Iunti, il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo.
Prenderanno parte alla presentazione anche tutti gli altri partner istituzionali e privati che hanno dato un contributo per la riuscita della manifestazione.